domenica 10 dicembre 2017

Gli aggettivi dell'amore

Cos'è l'amore? Quante volte abbiamo sentito questa domanda: tante volte l'abbiamo chiesto e altrettante ci è stato chiesto.
Mille volte è stato detto: "L'amore è un sentimento". Elementare...più in generale scolastica questa risposta.
Riduttiva dico io...perché l'amore è un sentimento forte, tanto forte che non tutti hanno questa forza e quindi non tutti sanno amare. Ognuno di noi ha un passato...il proprio vissuto rende la persona unica e allo stesso tempo fragile e vulnerabile. Non puoi conoscere il vissuto di una persona  e, quindi, la persona stessa finché non lo ascolti...e lo ascolti quando ti siedi accanto a lei  e ti apre il suo cuore e anche tu apri il tuo cuore.
L'amore è un sentimento pauroso. L'amore spaventa perché spesso incontriamo una persona bella ma ci spaventa. Abbiamo paura di amare perché abbiamo sofferto e abbiamo paura di soffrire ancora. Ma se senti che è la persona giusta buttati a capofitto, rischia, lotta, ama e lasciati andare alle emozioni.
L'amore, quindi, è emozione!
L'amore è un fiore perché va coltivato come un fiore...ogni singolo giorno. Non c'è nulla di più bello che trovare qualcuno simile a te, con le tue stesse ferite e paure. Qualcuno di puro e sincero con cui puoi essere finalmente te stesso. Cosa rara ma quando succede non lasciartelo scappare!

Nessun commento:

Posta un commento