domenica 14 novembre 2010

la voce che mi piace

Un desiderio di nuovi orizzonti si sta facendo strada in me e provo come la sensazione di prossimi ulteriori distacchi, quasi certi aspetti del mio quotidiano, soprattutto nei rapporti umani, fossero ormai lontani da quello che oggi sono...
Mi muovo disorientata, con la bussola e nel cuore la speranza di essere ad ogni risveglio migliore nel mantenere fede ai miei impegni quotidiani...
L'assenza di una motivazione forte, anche al di fuori di ciò che provo in me, mi fa sentire come uno scalatore che, arrestatosi nell'arrampicata in corso, rimane sospeso, agganciato alle corde...quasi fosse del tutto inerte...rapito dalla sua capacità di astrazione.
Nell'assecondare il cuore, ha imparato ad avere fiducia nelle sue braccia, nelle gambe, nella mente come nello spirito...perchè solo così, anche di fronte ad una battuta di arresto, si può seguire sempre il proprio percorso riprendendolo da dove lo si aveva interrotto...
Ma oggi non riesce a riprendere la sua scalata, proprio ora che potrebbe raggiungere le ultime cime di un cammino che lo proietta verso le colline e, da ultimo, alla sognata pianura...
"Fidati di te stessa, della vita, dell'amore, della tua capacità di arrivare sulla cima e poi alla sognata pianura!"
Incontrarla nelle parole che trasmette è sempre piacevole...un comprendersi senza conoscersi personalmente...per noi così diversi ma in fondo uguali...per chi sa ascoltare col cuore e andare oltre ciò che appare...

Nessun commento:

Posta un commento